LeVille
Si tratta di un complesso residenziale composto da venti appartamenti strutturato su quattro blocchi isolati di cinque unità residenziali ciascuno. In ogni blocco sono presenti quattro appartamenti con metrature e tipologie differenti e servite da una scala comune. Adiacente a queste si colloca un'unità disposta su due piani che si configura come una residenza autonoma. I due appartamenti al piano terra dispongono di scoperto esclusivo, mentre i due al piano primo dispongono di ampie logge; le zone giorno (30 mq) hanno affaccio sul lato sud, mentre le zone notte (2 locali igienici e 2 camere di cui una doppia) sono state orientate verso nord.
Un grande interrato comune ospita garage, cantine e magazzini degli appartamenti soprastanti; l'area comune interposta tra i quattro blocchi diviene punto di accesso e zona di sosta temporanea per le auto.
L'attenzione all'orientamento e alla distribuzione delle varie unità residenziali, abbinata ad Importanti aspetti tecnologici e ad un buon livello di finitura degli appartamenti garantiscono un alto livello di comfort abitativo..
Denominazione
LeVille
Tipologia
Progetto Residenziale
Località
Cavallino-Treporti (Ve)
Committente:
Privato
Fase
Realizzato (2011-2013)
Collaboratori:
Valentina Muti
Michele Perissinotto
Consulenti:
Bieffe ingegneria
(strutture)
Cicutto Federico
(impianto elettrico e illuminotecnica)
Simone Rossi
(impianti meccanici)
Ditte costruttrici principali:
Bieffe ingegneria
(strutture)
A. Dedin
(impresa edile)
Contract Impianti
(impianto elettrico e idraulico)

